Consulenza Notarile

Non si può concepire una efficace azione a supporto delle imprese senza offrire anche consulenza notarile, ovvero un’analisi di tutte quelle azioni che in qualche modo “fanno la storia” delle aziende.
E’ noto che l’imprenditore deve ricorrere al rogito notarile per una corposa serie di atti, a cominciare dalla costituzione di un’impresa o dall’acquisto di un capannone, fino alla cessione di quote o alla costituzione di una serie secondaria. È ugualmente noto, tuttavia, che spesso l’imprenditore non ritiene utile avere un notaio di fiducia, come avviene per il commercialista, e questo spesso si ripercuote negativamente sia in termini di qualità del servizio che in tempistica: è facile comprendere che un professionista in grado di operare periodicamente a livello di consulenza notarile con l’imprenditore e con gli altri professionisti che lo supportano può offrire un servizio molto più efficace e, partecipando ai processi decisionali, contribuire a dare più spessore al processo consulenziale. Tale considerazione è tanto più vera quanto più strutturata è la dimensione dell’azienda cliente, che spesso non si può accontentare dell’ordinaria amministrazione, ma deve tutelarsi sul fronte della tutela brevettuale o deve stipulare atti di particolare complessità. Non si può concepire una fusione per incorporazione di società per azioni, tanto per fare un esempio, senza aver ponderato tutta una serie di profili che abbracciano il guadagno in termini di efficienza aziendale, ovviamente, ma anche l’aspetto fiscale, le linee di credito e le questioni in tema di marchi e di risorse umane.

Per questo, che si tratti di una piccola impresa artigiana o di una ambiziosa holding, Effegi srl ha deciso di offrire alla clientela un servizio veramente completo, scegliendo di avere al proprio interno il servizio di consulenza notarile del proprio professionista di fiducia e di coinvolgerlo ove necessario.
Ma quali sono i vantaggi in concreto? Innanzi tutto, l’efficienza, ovvero la disponibilità di una sala stipule nei nostri locali, ma soprattutto la possibilità di ottimizzare i tempi del processo consulenziale, evitando di sballottare per uffici il cliente, ma soprattutto gestendo le informazioni utili ad una corretta pianificazione aziendale in modo sinergico.
Infatti, spesso, l’atto notarile stipulato da un imprenditore non vale semplicemente per ciò che e’ da un punto di vista giuridico, ma si inquadra in un contesto più ampio, che poi altro non è che la strategia elaborata e pianificata per le esigenze aziendali.
Ma il vero valore aggiunto, quello che per noi conta davvero, è lo spirito di squadra, l’idea che di offrire alla clientela un gruppo di lavoro affiatato ed affidabile e la stessa qualità consulenziale che pretendiamo per noi stessi: del resto, per un mercato che si evolve e chiede competenze sempre nuove, l’unica risposta efficiente è il confronto e la sintesi delle professionalità.

COMPRAVENDITA

 

Grazie alla sala stipule presente nella. Nostra sede, i nostri clienti possono concludere agevolmente atti di compravendita, compresi quelli con mutuo ipotecario a latere

consulenza notarile

SUCCESSIONI

 

Il tema successorio è spesso un aspetto delicato eppure trascurato della pianificazione aziendale.Non per noi.

consulenza notarile

DIRITTO SOCIETARIO

 

La competitività delle imprese di oggi risiede anche nella capacità di comprendere e sfruttare gli strumenti giuridici a disposizione. Dalla scelta di un modello societario al posto di un altro dipende spesso una diversa disciplina fiscale ed una diversa soglia di accesso al credito.

consulenza notarile

STIPULA CONTRATTI

 

La complessità del mondo moderno si traduce in evoluzioni continue delle forme contrattuali e forme di tutela sempre più articolate delle opere dell’ingegno.

consulenza notarile

CERTIFICAZIONI E BREVETTI

consulenza notarile

HAI NECESSITA’ DI UNA CONSULENZA IN AMBITO NOTARILE?

TI RISPONDEREMO AL PIU’ PRESTO.